@Vanessa Amministratore
| Titolo: Regolamento & Netiquette Ven 20 Nov 2009 - 19:18 | |
| Benvenuti nel forum di MumbleMumble, questo è un luogo virtuale il cui libero accesso è consentito a condizione che gli utenti accettino il presente regolamento e, in ogni caso, si mostrino rispettosi delle idee altrui. Qualunque divieto, obbligo, diritto o dovere, onere o facoltà riconosciuto all'utente è finalizzato a regolare il corretto e ordinato svolgimento della comunità virtuale. MumbleMumble non verifica i contenuti prima della pubblicazione ma li modera. Il forum creato in un'atmosfera di aperta comunicazione è un eccezionale strumento di aggregazione e di scambio culturale, è l'entusiastico e volontario impegno di tante persone, sta a tutti noi sfruttarlo nel modo giusto.Moderazione: Tutte le sezioni sono gestite e sotto la diretta responsabilità di uno o più moderatori, che garantiscono il sereno e buon andamento del forum, tuttavia, non vi è l'obbligo da parte degli stessi di essere esperti sugli argomenti della sezione. Il loro compito è appunto quello di moderare le discussioni in atto secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori. E' sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata. Da parte dei Moderatori e dell'Amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze, chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Aprire infatti un topic dichiaratamente polemico di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. Solo i moderatori e l'amministratore hanno la facoltà di cancellare i post ritenuti fuori luogo e/o in contrasto con le regole del forum. E solo l'Amministratore è autorizzato a espellere (bannare) chi non rispetta volontariamente e ripetutamente il regolamento in oggetto.Norme di comportamento, contenuto dei messaggi e divieti: L'Utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso, buona fede e di netiquette.
È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa, offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali, pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare la legge. In questo forum vengono monitorati gli indirizzi IP degli utenti e che ci riserviamo il diritto di cederli in caso di contestazioni legali.
Gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento il più possibile cordiale, attinente allo spirito di condivisione di esperienze e informazioni di questo forum/community. Dovranno altresì evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio. Chi manterrà ripetutamente un atteggiamento non conforme a queste direttive sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministratore del forum. Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
È vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.
Non è consentito pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali e link di siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore, informazioni sulle modalità per violare la sicurezza di reti o archivi, violare la privacy di altri utenti della rete.
Non è consentito mettere nel corpo dei topics, titolo e nello spazio firme frasi o link che pubblicizzino negozi e attività commerciali on line e/o tradizionali, siti e/o forum concorrenti (spamming). Il proprio sito personale (non di vendita) potrà essere inserito solo all'interno della dicitura "sito web" del proprio profilo personale.
Per evitare ripetizioni di discussioni o domande gia fatte è oppurtuno che ogni visitatore (ma soprattutto il nuovo iscritto) prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all'interno del Forum cliccando sul tasto"cerca". Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni. Tutte le discussioni non attinenti alla sezione utilizzata verranno immediatamente spostate nella sezione più consona.
È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; chi scrive è però tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività. E' vietato scrivere tutto un intero messaggio o titolo in maiuscolo, che secondo le regole internazionali di posting e di chat equivale a gridare. E' vietato rispondere ad un topic utilizzando solamente faccine. Nel caso di Topic di benvenuto o dediche evitare di commentare ogni risposta ricevuta, così da rendere più scorrevole il topic stesso.
Ogni messaggio inserito nel Forum esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista dell'Amministratore o dei Moderatori del forum.
Per qualunque domanda, informazione, chiarimento, vi preghiamo di contattare l'Amministratore del forum tramite messaggio privato.Grazie
| |
|